Presentata la 9a edizione del Lago Film Fest
Si è svolta la presentazione della nona edizione di
Lago Film Fest. Alla conferenza hanno partecipato
Floriano Zambon, vicepresidente della Provincia di Treviso,
Battista Zardet, Sindaco di Revine Lago,
Marco Fighera, consigliere di ATS - Alto Trevigiano Servizi,
Viviana Carlet, direttore artistico, e
Carlo Migotto, direttore generale.
L’evento, organizzato e promosso dalla Pro Loco di Revine Lago, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Revine Lago, si svolgerà a Revine Lago (TV) dal 19 al 27 luglio 2013.
“
Giunto alla IX edizione, il Festival è stato in grado di valorizzare quanto di meglio vi è sul territorio, giungendo ad affermarsi come una realtà strutturata ed autorevole”, commenta
Floriano Zambon, anticipando un tema caro al Sindaco di Revine Lago
Battista Zardet: il rapporto stretto e simbiotico fra il contesto straordinariamente bello dell’anfiteatro naturale di Lago ed il Festival, il quale ha saputo inserirsi, coinvolgendo a più livelli enti, istituzioni e persone.
"
Inoltre", commenta
Marco Fighera, "
di fronte al diradarsi delle iniziative legate ad una contrazione degli investimenti - pubblici e privati - le attività che restano sono quelle che hanno in sé elementi qualitativi forti. Ed è per questa ragione che da diversi anni l’ATS sostiene - e sosterrà anche in futuro - Lago Film Fest".
Dunque l’appuntamento con
Lago Film Fest, il Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature, diretto da
Viviana Carlet,
Carlo Migotto ed
Emiliano Bernardi, è a Revine Lago (TV), dal 19 al 27 luglio 2013. Sotto i riflettori ci sarà il cinema indipendente da tutto il mondo in concorso nelle sei categorie, le anteprime internazionali, il
concorso “Rodolfo Sonego” per le sceneggiature italiane di cortometraggi, gli eventi d’arte, i concerti e tanto altro ancora.
Il Festival vedrà in gara un totale di 95 cortometraggi e documentari, dei quali 38 nella sezione Internazionale, 19 in quella Nazionale, 14 nella sezione Nuovi Segni (dedicata alle opere sperimentali), 18 nella sezione UNICEF (dedicata alle opere per i bambini), e 6 nella sezione Veneto (dedicata alle opere realizzate da filmmaker veneti o ambientate nella nostra regione).
Spiccano, all’interno della selezione, le ben
16 anteprime italiane, le 4 internazionali, e, dulcis in fundo, 2 anteprime mondiali.
Inoltre il progetto
SMA - Svizzera Mon Amour con la miglior creatività dalla Svizzera, tante proiezioni speciali, i concerti, le performance e le degustazioni.
09/07/2013, 08:47