Inizio riprese di “Baciato dal Sole” e “Un Mondo Nuovo”
Sale a 5 il numero di progetti inseriti nella programmazione televisiva 2014-2015 di Rai Uno girati in Puglia nel corso del 2014. Dopo “
Pietro Mennea – La freccia del Sud”, “
Francesco” e “
Braccialetti Rossi 2”, la Rai sceglie ancora la Puglia per ambientare le sue fiction. Da giovedì scorso e fino al 4 ottobre, tra le Isole Tremiti e Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, sono iniziate infatti le riprese del film tv “
Un mondo nuovo” di Alberto Negrin, con Vinicio Marchioni e Isabella Ragonese.
Si tratta dei giorni in cui un gruppo di giovani (Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni, Ursula Hirshmann e Ada Rossi), confinati dal regime fascista sull’isola di Ventotene (isola tra il Lazio e la Campania), elabora un’utopia: l’idea di un’Europa libera, in pace e democratica, unita in uno stato federale. Il film è il racconto di un’avventura intellettuale, fatta di difficili scelte, rischi, azioni combattive, di un lungimirante coraggio ma, soprattutto, è la storia di un’amicizia fra tre uomini di eccezionale levatura intellettuale e morale.
Alberto Negrin, autore del film tv “
Pane e Libertà”, girato sempre in Capitanata sulla vita del sindacalista Giuseppe Di Vittorio, è tornato in Puglia per ambientare un’altra storia vera prodotta da Palomar e Rai Fiction e realizzata col supporto di Apulia Film Commission.
A partire da lunedì 22 per tre settimane fino all’11 ottobre, le città di Manfredonia e Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, ospiteranno le riprese della serie tv in 6 puntate per Rai Uno “
Baciato dal Sole” diretto da
Antonello Grimaldi.
Prodotto da Pepito produzioni (società impegnata in Puglia anche con il film “Sei mai stata sulla luna” di Paolo Genovese) e Rai Fiction con il supporto di Apulia Film Commission, “Baciato dal Sole” racconta la storia di un giovane che cercherà di sfondare nel mondo della televisione partecipando a un talent show, anche se il suo vero obiettivo è di ritrovare la madre scomparsa anni prima. Nel cast Guglielmo Scilla (in arte Willwosh) Nina Torresi, Barbora Bobulova, Pietro Buontempo e Catherine Spaak.
21/09/2014, 15:52