A novembre torna l'appuntamento con FrontDoc
Dopo alcuni anni di pausa torna
FRONTDOC, in programma ad Aosta dal 10 al 13 novembre 2016, che si propone come un
Festival Internazionale del Documentario di Frontiera, capace di offrire un ampio panorama sugli autori e sui contesti culturali e produttivi più innovativi, volti ad ampliare i confini tradizionali del genere documentario.
FRONTDOC intende ospitare, nelle sue diverse sezioni, il meglio della produzione documentaristica internazionale riconducibile al concetto multiforme di cinema di frontiera, accogliendo opere che indagano il tema dei confini (geografici, politici, culturali, sociali) o le forme narrative alla frontiera tra documentario e altre forme espressive (dalla sperimentazione video al web-documentary, dalla videoarte all’animazione). Con un fil rouge: lo sguardo sulla realtà e sulla persona.
In questo senso l’iniziativa vuole essere non solo un punto di vista sul cinema del reale, ma anche un punto d’incontro: incontro fra autori e pubblico, fra opere e culture diverse, fra esperienze di vita e di visione.
Un contenitore capace di farsi momento di crescita collettiva e di arricchimento sociale e culturale per la città nel suo insieme.
Per informazioni:
https://www.facebook.com/apavda12/09/2016, 09:21