CHI SALVERA' LE ROSE? - Miglior film alla
quinta edizione del WAG FilmFestival
Grandi emozioni alle premiazioni della quinta edizione del
WAG FilmFestival, dove il film "
Chi salverà le rose?" di Cesare Furesi ha vinto il premio come miglior lungometraggio.
Erano presenti il regista, il produttore Giulio Cesare Senatore e il grande Carlo Delle Piane, protagonista principale del film.
Il film, uscito nelle sale italiane il 16 marzo 2017 - nel quale Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca si amano in un singolare spinoff di “Regalo di Natale” di Pupi Avati - è un omaggio al sentimento più alto, l'Amore, a prescindere dai generi, dai ruoli e dalle età, che racconta con toni poetici e delicati una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare attriti e incomprensioni prima che sia troppo tardi, ma con finale a sorpresa che fa riflettere e discutere.
Nel cast anche Caterina Murino, Philippe Leroy, Antonio Careddu, Guenda Goria, Massimiliano Buzzanca ed Eleonora Vallone.
Il film è prodotto e distribuito dalla indipendente Corallo Film ed è stato sostenuto nella promozione dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna.
Il WAG è un festival aretino giunto alla sua quinta edizione, quest’anno dedicata alla tematica “E Anche Oggi Mollo Domani”, ovvero alle difficoltà insite nella realizzazione del primo lungometraggio che tuttavia si riesce a portare a termine grazie alla determinazione e alla passione per la settima arte.
15/11/2017, 17:02