NESSUNO COME NOI - Fine riprese a Torino
Si concluderanno tra pochi giorni le riprese di “
Nessuno come noi”, il nuovo film diretto da
Volfango De Biasi, tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli e Sabrina Martina e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.
Il lungometraggio – una produzione Italian International Film con Vision Distribution, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e distribuito nelle sale da Vision Distribution – è una commedia romantica dai risvolti amari sulle imperfezioni dell’amore ed è totalmente ambientato nella Torino degli anni 80.
Le riprese, iniziate alla fine di novembre 2017, si sono protratte per 5 settimane coinvolgendo diverse location centrali della Città di Torino: oltre alla Galleria Umberto I, al Parco del Valentino, i Murazzi del Po, Piazza Vittorio Veneto, il B&B Antica Villa del Nobile, è stato il Liceo Segrè ad ospitare il maggior numero di scene e a fare da sfondo alle vicende personali dei giovani protagonisti.
“È stato un grande piacere poter collaborare ad un progetto dove la nostra Città svolge un ruolo così centrale e si trasforma nell’arena ideale per accogliere il percorso di crescita di giovani studenti”. Così commenta il Presidente di Film Commission Torino Piemonte
Paolo Damilano, aggiungendo che: “oltre all’ambientazione il film ha visto il coinvolgimento di molte forze piemontesi: a partire da Luca Bianchini, autore del libro nonché sceneggiatore del film insieme ad un altro nome noto ai torinesi, Marco Ponti”.
“La presenza dei torinesi è stata massiccia anche tra la troupe” – aggiunge
Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte – “Sono stati circa 41 i professionisti locali impiegati in tutti i reparti produttivi: tra questi si segnalano lo scenografo Giorgio Barullo, la location manager Cristina Vecchio, l’ispettore di produzione Stefano Masera”.
19/01/2018, 12:28