IL VANGELO SECONDO MATTEI - Proiezioni a Chieri,
Montèlimar, Chambèry. Montenegro e Lagos
Prosegue, distribuito da mOOviOOle, il viaggio de "
Il Vangelo Secondo Mattei", l’opera prima dei registi Antonio Andrisani e Pascal Zullino con la straordinaria partecipazione di un irripetibile Flavio Bucci e totalmente ambientata a Matera.
Il 30 ottobre alle 21:15, il Vangelo sarà al Cinema Splendor di Chieri Via XX Settembre, 6) alle porte di Torino. Ma l’eVangelizzazione torna a solleticare anche il mondo d’Oltralpe: il 10 novembre, infatti, il film sarà a Montèlimar, cittadina a sud della Francia (dipartimento della Drôme). Il Vangelo è stato infatti chiamato a partecipare alla II edizione del Festival du Cinema Italien de Montèlimar, che si terrà quest’anno dal 6 al 13 novembre presso il Cinema Les Templiers (Montélimar).
Prossima tappa a seguire il 24 novembre, il Vangelo atterrerà al centro della Savoia, a Chambèry, per la settima edizione del
Quinzaine du Cinéma italien de Chambéry (Cinémas Astrée et Forum, 14- 27 novembre): uno dei più importanti appuntamenti, nato dalla passione del pubblico savoiardo per il cinema made in Italy, pensato proprio per costruire un continuo dialogo tra Francia e Italia. Sia a Montèlimar che a Chambèry in sala, ad incontrare il proprio pubblico, ci sarà Flavio Bucci.
Dal 31 ottobre, grazie all’Ambasciata italiana in Montenegro e alla Lucana Film Commission, "
Il Vangelo secondo Mattei" inizierà il proprio tour al centro dei balcani, in Montenegro appunto. Dato che l’Europa ai fan di questo film non bastava, il film sarà poi (11- 18 novembre) in selezione ufficiale al Festival nigeriano di Lagos
Africa International Film Festival - Afriff! nella sezione Panorama: oltre 7 giorni di Festival, fra film locali e internazionali, per una fantastica ed entusiasmante esperienza cinematografica, con la partecipazione di registi, attori, distributori, critici, artisti, studenti e stampa, provenienti da tutto il mondo.
25/10/2018, 19:39