I AM THE REVOLUTION - Successo in sala per
il documentario di Benedetta Argentieri
Tutto esaurito nelle prime dieci proiezioni di I AM THE REVOLUTION, il documentario di Benedetta Argentieri (prodotto da Possibile Film in collaborazione con Rai Cinema e Start), che racconta di donne leader e donne comandanti che in Siria, Iraq e Afghanistan guidano eserciti, partiti e comunità per costruire una democrazia che veda le donne e gli uomini partire alla pari.
Dopo le 10 date sold out di Milano, Roma, Torino, Bologna, attraverso MovieDay, piattaforma di film on demand nei cinema, I AM THE REVOLUTION continua il suo tour in sala a Biella, Cremona, Piacenza, Padova, Pordenone e con nuove date a Milano e Bologna.
Trent’anni di guerra in Afghanistan e Iraq, cinque in Siria: una parte fondante della storia dell’umanità rischia di scomparire. Violenze, segregazione, fondamentalismo e negazione di qualsiasi diritto altrui, condannano alla scomparsa minoranze etniche, colpiscono senza pietà donne e bambini, prime vittime del furto di futuro. Non ci sono parole per il dolore sparso come un veleno tra le popolazioni. In uno scenario che sembra immutato e immutabile, esistono vite ed esperienze che resistono per accendere una scintilla. Per cambiare la Storia.
I AM THE REVOLUTION racconta una rivoluzione necessaria e lontana, ancora oggi e ovunque.
Tutte le date in programma:
http://www.movieday.it/movie/index?movie_id=1122.
08/03/2019, 15:45