MY DOLLY - Terminate le riprese del cortometraggio di Fabio Schifino
Fine delle riprese del cortometraggio "
My Dolly" del regista Fabio Schifino con Antonella Ponziani, Pietro Angelo Siri Pozzato, Gianni Franco, Massimiliano Dau e Giulia Roberto, Elena Tommasi Ferroni. Presenti Luca Verdone ed il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi.
Le riprese interrotte dalla pandemia, terminate con il montaggio da pochi giorni e finalmente pronto per essere presentato ad importanti Festival.
Fabio Schifino, fotografo, regista e documentarista si è cimentato dietro la macchina da presa con vari lavori, tra cui l’ultimo Alaska. L’autore si dedica come regista alla narrazione cinematografica, il desiderio di raccontare con i 24 fotogrammi al secondo, espande un processo iniziato con la fotografia.
Dichiara il regista: "
un progetto a cui tengo molto, e che con la produzione esecutiva APcineproduction, sono riuscito a finire, un progetto a cui hanno preso parte persone speciali come il direttore della fotografia Sebastiano Nino Celeste che si è messo in gioco con la sua grande umanità, l’attrice Antonella Ponziani con la sua magistrale recitazione, la piccola Giulia Roberto, una rivelazione, ma anche alcuni attori di grande spessore come Pietro Angelo Siri Pozzato, Gianni Franco, Massimiliano Dau, la partecipazione di Elena Tommasi Ferroni il montatore Federico Greco la costumista Paola Nazzaro, le musiche di Eugenio Picchiani".
17/06/2020, 16:22