TAXI MONAMOUR - Ciro De Caro e Rosa Palasciano
presentano il film a Bari l'8 dicembre
Prosegue la quattordicesima edizione della storica rassegna di cinema internazionale “
Registi fuori dagli ScheRmi”: un’immersione nel miglior cinema d’autore in circolazione, un’indagine del cinema contemporaneo.
A proseguire questa indagine cinematografica, lunedì 9 dicembre 2024 alle 20.45 al Multicinema Galleria di Bari, ci saranno il regista
Ciro de Caro e
Rosa Palasciano, co-sceneggiatrice e attrice protagonista di uno dei film più acclamati alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, vincitore del premio del pubblico alle “Giornate degli autori”. Insieme ai due ospiti interverranno Luigi Abiusi e Cristina Piccino del quotidiano il Manifesto.
Dopo il successo di “Giulia” alla Mostra di Venezia del 2021, il duo De Caro-Palasciano torna con un nuovo film immerso nella contemporaneità. “
Taxi monamour” è un film sincero, che oscilla tra commedia e dramma, euforia e malinconia, con un’attrice come Rosa Palasciano che riesce a incarnare stati d'animo spesso opposti e tutta la fatica e la gioia di vivere. Il tutto attraverso lo sguardo di Ciro De Caro che ormai è annoverato tra i registi più importanti del panorama italiano, con il suo cinema arioso, neorealistico, sognante. È la storia di un’amicizia, forse anche di un amore, tra due donne segnate entrambe da un trauma. Faranno un po’ di strada insieme tra terra e mare.
07/12/2024, 10:09