DEGI – In arrivo la MEGA MOVIE WEEK
DEGI – The Digital Entertainment Group International, in collaborazione con UNIVIDEO, è lieta di annunciare il lancio della
Mega Movie Week in Italia. Per sette giorni, la Mega Movie Week offrirà una fantastica selezione di film da acquistare o noleggiare a prezzi imperdibili.
Le offerte saranno disponibili su sei principali piattaforme: Apple TV app, CHILI, Mediaset Infinity, Prime Video, Rakuten TV e TimVision. La campagna è supportata dai principali distributori cinematografici: Bim, Blue Swan Entertainment, CG Entertainment, Eagle Pictures, IIF, MGM Amazon Studios, NBCUniversal, Paramount Pictures, Plaion Pictures, Rai Cinema, Sony Pictures Entertainment, The Walt Disney Company, Vision Distribution e Warner Bros. Discovery.
La campagna presenta un mix di blockbuster internazionali e di amatissimi titoli locali a prezzi incredibili, spaziando tra generi e contenuti per tutte le età, tra cui:
JURASSIC WORLD: REBIRTH
MINECRAFT
IO E TE DOBBIAMO PARLARE
THE AMATEUR
PICCOLE COSE COME QUESTE
28 YEARS LATER
CHALLENGERS
L’ESORCISMO DI EMMA SCHMIDT – THE RITUAL
GLADIATOR II
HOW TO TRAIN YOUR DRAGON
SUPERMAN
SONIC THE HEDGEHOG 3
C’E’ ANCORA DOMANI
ALIEN: ROMULUS
CREED III
DAMAGED
HERETIC
KARATE KID: LEGENDS
E molti altri*!
Dopo il successo della campagna in diversi mercati internazionali, tra cui i Paesi del Nord Europa, la Germania, il Giappone e il Regno Unito, questa edizione italiana rappresenta un’ulteriore tappa importante nella missione di DEGI di promuovere la crescita e il coinvolgimento nel settore dell’intrattenimento digitale transazionale.
La campagna evidenzia uno spirito di collaborazione tra tutti gli attori dell’industria e si inserisce nel solco del successo del DEG Roadshow di Roma, svoltosi all’inizio di quest’anno, che ha riunito i principali stakeholder del settore per analizzare la portata e l’impatto dell’Home Entertainment nella regione.
Il DEG Roadshow tornerà in Italia anche nel 2026 con un ricco programma di approfondimenti e opportunità per favorire un ulteriore sviluppo del settore.
La Mega Movie Week sarà supportata da un’ampia campagna stampa e media, con attività su Facebook, Instagram, TikTok, e una partnership con JustWatch per garantire la massima visibilità a tutti i titoli.
Andrea Cuneo, Country Manager Italia e Spagna, JustWatch ha dichiarato: “Siamo lieti di partecipare alla Mega Movie Week. Iniziative come questa rivestono un ruolo fondamentale nel sostenere e valorizzare il mercato cinematografico italiano, favorendo la scoperta e la fruizione dei titoli da parte del pubblico. Come piattaforma di riferimento per gli amanti del cinema e delle serie TV, JustWatch offre tutte le informazioni necessarie per individuare facilmente i propri titoli preferiti. Essere stati scelti per una recommendation partnership rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione, e siamo certi di poter dare il giusto contributo alla riuscita di questa importante iniziativa.”
Liz Bales, Chief Executive di DEGI, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la Mega Movie Week in Italia, ampliando il successo delle nostre campagne internazionali e mettendo in evidenza la forza sia dell’EST (Electronic Sell-Through) che del VOD (Video On Demand). Grazie alla stretta collaborazione tra partner internazionali e locali, la campagna valorizza la semplicità, la convenienza e l’accessibilità dell’acquisto e del noleggio digitale, offrendo al pubblico italiano sempre più modi per godersi I film che ama
Luciana Migliavacca, President of UNIVIDEO, ha dichiarato: “Siamo lieti di sostenere un’iniziativa che mette al centro lo spettatore e risponde alle esigenze di un pubblico sempre più variegato. L’ampia offerta di titoli presente nella promozione valorizza l’esperienza cinematografica: il film è cultura, è emozione, è un patrimonio da vivere dove si vuole e con chi si vuole. MMW rappresenta pertanto un’opportunità concreta per avvicinare le persone ai contenuti che amano rendendo l’esperienza cinematografica alla portata di tutti. Desidero ringraziare tutti i partner, in modo particolare il DEG, che hanno reso possibile questa iniziativa: grazie al loro impegno condiviso possiamo continuare a promuovere il consumo legale dei contenuti e sostenere la crescita del mercato digitale in Italia.” Dichiara Luciana Migliavacca, Presidente di UNIVIDEO.”
03/11/2025, 18:14