FONDAZIONE MAXIMO - Consiglio direttivo nominato da APA e AGIS
Una nuova Fondazione nata con lobiettivo di valorizzare leccellenza audiovisiva italiana. I membri del Consiglio Direttivo nominati da APA (Associazione Produttori Audiovisivi) e AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) sono: Chiara Sbarigia, Presidente APA; Francesco Giambrone, Presidente AGIS; Aurelio Regina, Presidente Fondimpresa; Bruno Sconocchia, Presidente Assoconcerti; Maite Carpio Bulgari, CEO Garbo Produzioni; Marco Parri, Presidente Federazione italiana spettacolo dal vivo; Mario Lorini, Presidente Anec; Nicola Serra, CEO Palomar; Raffaella Leone, CEO Leone Film Group.
"Sono profondamente onorata di presiedere un Consiglio Direttivo di grande prestigio. Il nostro primo compito sarą nominare il Comitato Scientifico, che si occuperą di definire il Regolamento e le Giurie del 'Maximo Awards'. In Italia mancava un premio televisivo equivalente ai 'David di Donatello' del cinema, e con la Fondazione Maximo intendiamo colmare questa lacuna," ha dichiarato Chiara Sbarigia, Presidente di APA.
Il Premio Maximo sarą destinato ai contenuti televisivi di serie, intrattenimento, animazione e live-action, documentari e factual e ai talenti televisivi. Sarą inoltre conferito un premio alla miglior produzione internazionale e sarą creata una sezione speciale dedicata ai mestieri tecnici del settore audiovisivo. La Fondazione assegnerą infine una borsa di studio "Maximo" al miglior esordio, trasversale a tutte le categorie.
19/12/2025, 13:36