SORRENTO FILM & FOOD FESTIVAL 4 - Da “Superman”
a “Maoussi” grandi film tra gli Chef
Il film “
Superman” aprirà ufficialmente il calendario delle proiezioni gratuite della quarta edizione del
Sorrento Film & Food Festival (SorrentoFFF), martedì 2 gennaio 2026 alle ore 15:30 presso il Teatro Tasso di Sorrento.
Il programma della manifestazione proseguirà fino al 6 gennaio, con numerose proiezioni speciali, a cominciare dal film “
Maoussi” della regista francese Charlotte Schiøler, con Moustapha Mbengue, oltre a film campioni di incasso e anteprime di opere in corsa per i principali premi internazionali.
Momento clou della quarta edizione del SorrentoFFF, presieduta dall’attore americano Daniel McVicar, sarà la serata inaugurale, con la premiazione di diversi artisti internazionali e dello “chef-star” della grande tradizione enogastronomica italiana, un riconoscimento che quest’anno assume un valore speciale in un periodo particolarmente felice per la cucina italiana, recentemente riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio universale.
Il SorrentoFFF è promosso dall’associazione The Artists Club Italia, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania, e con il patrocinio della Città di Sorrento e della Città Metropolitana di Napoli.
Parallelamente alle proiezioni gratuite, con una rassegna dei successi della stagione, è prevista anche una programmazione in streaming sul sito Eventive.org, con opere provenienti da varie cinematografie mondiali.
28/12/2025, 11:38