Sinossi *: Dodici casi per l’ispettore Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone. Ogni episodio della serie è costruito intorno a un’indagine che riguarda un delitto in famiglia o, più genericamente, consumato all’interno di una comunità chiusa. Un mondo - quello che gravita intorno all’omicidio - esplorato attraverso le indagini e i punti di vista di tre personaggi legati alla vicenda raccontata nella puntata.
Storie ispirate alla cronaca nera più o meno recente per svelare le relazioni sentimentali che spesso si celano dietro il trauma di un delitto. Crimini tra persone che si sono amate e odiate: gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei in cui la verità tende a nascondersi.
Un viaggio all’interno dei lati più oscuri della psiche umana indagando su temi fortemente legati all’attualità del nostro Paese: il cyberbullismo, la disabilità, la sicurezza sul lavoro, il voyeurismo, il pericolo legato alla competizione, talvolta senza limiti, in ambito sportivo o professionale.