Nasce a Catania nel 1970. Si diploma presso la scuola d’Arte Moderna del Teatro Stabile di Catania e perfeziona la recitazione seguendo vari corsi a Londra, San Miniato e Pisa.
Alterna il lavoro in teatro con quello nel cinema dove debutta nel 1994 nel film La chance di Aldo Lado. Sempre sul grande schermo lo ricordiamo in: L'amore di Marja del 2002, ma uscito nelle sale nel 2004, di Anna Rita Ciccone; Segreti di Stato (2003), di Paolo Benvenuti; Tre giorni di anarchia (2004) di Vito Zagarrio, uscito in Italia n...visualizza tuttonel 2006.
Lavora molto anche in televisione dove nel 2006 è protagonista della miniserie tv di Canale 5 E poi c'è Filippo di Maurizio Ponzi. Su Rai Uno interpreta il ruolo di Ninni Cassarà nella miniserie Giovanni Falcone, l'uomo che sfidò Cosa Nostra, diretta da Andrea e Antonio Frazzi, ed è protagonista, insieme a Daniele Pecci e Christiane Filangieri, della miniserie Eravamo solo mille di Stefano Reali.
Nel 2007 interpreta Bernardo Provenzano nel film tv L'ultimo dei Corleonesi di Alberto Negrin, ed è protagonista del film di Stefano Incerti L'uomo di vetro. Nel 2008 lo vediamo su Rai Uno nelle miniserie tv Un caso di coscienza 3 di Luigi Perelli con Sebastiano Somma; Il bambino della domenica di Maurizio Zaccaro con Beppe Fiorello; nel film tv In nome del figlio di Alberto Simone.
Torna a teatro nel 2011 con due spettacoli del regista Gianpiero Borgia: Cavalleria rusticana (con Caterina Misasi, presso lo Stabile di Catania) e The Author (al Teatro Belli di Roma).