Recensioni di :
- Libro/film: “Henry”, eroina e malavita tra Mastrangelo e Piva
- "Henry" - Malavitosi a Roma, in sala dal 2 marzo
- "Henry": il pulp all'italiana di Alessandro Piva


Sinossi *:
Roma, ma non quella dei papi e delle auto blu.
Un’insegnante di aerobica che frequenta poche persone, per di più quelle sbagliate. Un fidanzato tossico e infantile. Un ex fotografo troppo cinico e troppo fatto. Una banda di malavitosi meridionali e una gang di africani impegnati a conquistare il mercato dell’eroina.
Un duplice omicidio e due poliziotti ad indagare: uno un po’ anomalo, l’altro troppo normale, risalgono la corrente di una città che parla in varie lingue lo stesso umorismo nero. Tre giorni di inseguimenti, mani mozze e sospiri d’amore per un finale nel quale pochi si salvano, in una Roma di oggi che non si vede spesso al cinema.

NOTIZIE 'Henry'

Libri


Libro sul film "":
"Henry"
di Giovanni Mastrangelo, 263 pp, Einaudi, collana Einaudi. Stile Libero. Noir, 2006
Maggio 2003. Nina insegna aerobica a Roma, conosce Gianni che ha vent'anni e non ha una lira e Rocco, cinquant'anni, ex fotografo. Tutti e due ex eroinomani. Grazie a loro Nina si trova coinvolta prima in un omicidio, poi in uno scontro sempre più efferato tra "gli Africani" e "la banda di Civitavecchia", che si contendono la vendita di "Henry" (l'eroina di qualità superiore, nel gergo degli Africani). Le indagini sono condotte da Silvestri e Spillo, due poliziotti molto anomali, come anomala è la città che Nina scopre a poco a poco, tutta popolata da stranieri.
prezzo di copertina: 12,00



ULTIME NOTIZIE