Nato a Catania il 29/01/1968. Dal 1990 realizza corti, documentari, video per il teatro. Nel 1997 è selezionato per la Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo di Torino. Nel 2003 ottiene la borsa di studio Movin’up indetta dal G.A.I. per la mobilità internazionale degli artisti. Dal 1999 al 2003 porta avanti un progetto di documentari sulla percezione dello spazio urbano in alcune città europee. Dal 2004 al 2006 tiene un laboratorio di cinematografia presso l’Opera Universitaria di Catania. Dal...visualizza tuttol 2006 tiene un laboratorio sul documentario sociale presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Catania. Nel 2006 partecipa all’ESoDoc workshop del programma Media Training dell’Unione Europea. Dal 2009 insegna multimedialità dei Beni Culturali presso l’Accademia di Belle Arti di Catania e tiene un laboratorio di cinema presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania.
Importanti per la sua formazione i viaggi di lavoro in diversi paesi: Bosnia, Portogallo, Grecia, Palestina, Egitto e gli incontri con Raul Ruiz, Jem Cohen e Nino Romeo.
Ha partecipato a diversi festival nazionali ed internazionali: Cinema Giovani Torino, Festival Internazionale del Cinema di Taormina, Arcipelago, Visioni Italiane, MED Film Festival, A.V.E. International Short Film Festival Arnhem-Olanda, Siena Corto Festival, FIKE International Film Festival Evora-Portogallo, Opere Nuove, Genova Film Festival, Infinity Film Festival, Videopolis, Roma Film Festival, Mediterranean Film Festival di Lavrio-Grecia.