Classe 1987, attrice e conduttrice, due figli, Brenda è una delle migliori voci della comicità italiana. Debutta giovanissima in televisione nel programma Central Station, in onda sul canale satellitare Comedy Central e diventa presto conduttrice di vari programmi su Disney Channel. Si fa notare a livello nazionale nel programma di Rai2 Scorie, dove realizza tra l’altro numerose imitazioni di personaggi famosi e presto diventa un volto noto di moltissimi programmi televisivi in onda sulla Rai, su MTV e...visualizza tuttoe su Sky. Oltre al lavoro come conduttrice, Brenda si dedica anche alla recitazione.
Dal 2017 è parte del cast di Camera Café. Ha recitato nei videoclip de Il Milanese Imbruttito, interpretando il ruolo dell'imbruttita, personaggio stereotipato della giovane milanese rampante. Al cinema la troviamo in vari film come Un fidanzato per mia moglie, Italiano medio, Si muore tutti democristiani e Mollo tutto e apro un chiringuito.
Ha recitato anche a teatro in varie opere come Il poeta e Mary a fianco di Stefano Benni e La bisbetica domata di Cristina Pezzoli.
Nel 2023, è concorrente della terza edizione di LOL: Chi ride è fuori ed entra ufficialmente nel programma GialappaShow, imitando la cantante Annalisa ed interpretando l'androide Ester Ascione. Sui suoi profili social, per esempio su Instagram, Brenda non si nasconde: con lo scherzo di voler fare l’influencer ha iniziato a raccontare la sua esperienza di madre, durante e dopo la pandemia. Sempre nel 2023, Brenda ha deciso di dedicarsi anche alla scrittura, pubblicando il libro semibiografico Accendi il mio fuoco.