Simone Guarany, nato a Roma il 29 Marzo 1990
Studia Scienze della comunicazione a Tor Vergata e si diploma all'accademia di recitazione TeatroAzione di Isabella Del Bianco e Cristiano Censi, dove ha studiato dizione, movimento, improvvisazione, emotiva e voce.
Nel 2011 consegue il diploma presso la scuola di teatro "Teatro senza tempo" di Antonio Nobili. Nel 2012 gira lo spot della Puma per la presentazione degli Europei come uno dei protagonisti.
A Giugno 2014 prende parte alle riprese del "metodo Orwell" ...visualizza tutto una web serie in fase di post produzione con Pietro De Silva. Interpreta il ruolo di Dario, un personaggio secondario.
Dal 9 Ottobre 2014 al 12 Ottobre è stato al Teatro Kopò di Roma con la messa in scena di " La casa vittoriana degli spettri" Nel ruolo di Cristian, protagonista, regia di Viviana Lentini.
Nel Novembre 2014 è stato vincitore del premio “VideoMaking Tor Vergata” come miglior attore protagonista e miglior autore nella mansione speciale.
Dicembre 2014 è stato impegnato nelle riprese del film opera prima 4021 di Viviana Lentini nei panni di Matteo, un giovane sbandato, fratello del protagonista.
Gennaio 2015 ha partecipato alle riprese della puntata pilota di NO BUDGET, interpretando la parte di un fantasma psicopatico in una scena di nudo integrale.
Da Gennaio 2015 è diventato conduttore radiofonico di un programma di cinema presso l'emittente Radio "RadioLiberaTutti".
Nel Marzo 2015 ha interpretato il giornalista Simone Magalli nella celebre serie facebook il “Corriere del corsaro news” contando oltre le 50mila visualizazzioni per puntata.
Nell'aprile 2015 ha firmato la regia per un documentario di pesca sportiva “I segreti del luccio2” che uscirà a Gennaio 2016 con distribuzione nazionale.
Nell’agosto 2015 è ufficialmente nel cast della serie La città eterna, regia di Luca Vecchi, del Giffoni Film Festival, nel ruolo di protagonista. Sono anche autore della medesima.
Nel Dicembre 2015 ha partecipato come protagonista alle riprese di “sangue del tuo sangue” programma televisivo edito da Sky, in onda da marzo 2016 sul canale Cielo.