Dopo aver frequentato il liceo scientifico, comincia a lavorare con la compagnia del Teatro dei Limoni prima di trasferirsi a Roma a 18 anni dove intraprende il triennio di studi di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, sotto la guida di Giancarlo Giannini. Negli anni collabora con diversi esponenti della scena teatrale italiana arrivando a fondare Divina Mania, collettivo artistico e teatrale di cui è direttore artistico assieme al collega Mauro Lamanna.
L'esordio televisivo arriva nel 2017 con l...visualizza tuttol'interpretazione del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo, nella quarta stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti trasmessa in prima serata su Rai 1, ruolo che ricoprirà anche nella quinta e nella sesta stagione. Nel 2017 prende parte alla miniserie TV C'era una volta Studio Uno diretta da Riccardo Donna che nel 2018 lo richiamerà per interpretare uno dei protagonisti della seconda stagione di Non dirlo al mio capo, accanto a Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. Nello stesso anno è protagonista del videoclip Tutte le Volte, del cantante Eman, ispirato alla vera storia di Fabiano Antoniani, meglio conosciuto come DJ Fabo.
Nel 2020 entra a far parte del cast principale della serie televisiva DOC - Nelle tue mani trasmessa su Rai 1, dove interpreta il dottor Lorenzo Lazzarini, affiancando Luca Argentero e Matilde Gioli. Nel 2021 il suo esordio al cinema in Maschile Singolare, opera prima di Matteo Pilati e Alessandro Guida. È stato il volto di diverse campagne per Amnesty International e Mediterranea Saving Humans.