Regista e pedagogo teatrale, acting coach, dramaturgo.
Nasce a Napoli nel 1978. Dopo una formazione musicale e gli studi in drammaturgia e regia in Francia presso le università di Caen e Nanterre-Paris Ouest, è assistente e dramaturg con i registi teatrali: Renato Carpentieri (Libera Scena Ensemble - Napoli), Guy Delamotte (Panta Théâtre - Caen), Françoise Delrue (La Bardane - Lille), Emanuele Valenti (Punta Corsara - Napoli). Prosegue la sua formazione partecipando a stage con Yoshi Oida, Marco Baliani, Fausto P...visualizza tuttoParavidino, Florian Borchmeyer, Milo Rau.
TEATRO- Dal 2006 al 2010 dirige una propria compagnia consacrata alla ricerca teatrale e pedagogica per le giovani generazioni. Da questa esperienza nascono gli spettacoli: Taniko (Premio Scenario Infanzia 2006), Kaly Yuga o la scuola per diventare cattivi, Satyricon, La Missione.
Dal 2008 al 2012 è tra i registi di Arrevuoto, il progetto d’intervento teatrale per adolescenti del Teatro Nazionale di Napoli ideato da Marco Martinelli e diretto da Maurizio Braucci. Per la produzione dello stesso teatro nel 2012 scrive e mette in scena lo spettacolo Famedaria, sul tema del disagio psichico nel contesto familiare. Dal 2015 collabora con il teatro Le Tarmac e la Maison des Pratiques Artistiques Amateurs a Parigi per la direzione di atelier teatrali per adolescenti, adulti e persone in situazione di handicap mentale. Questi atelier portano nel 2016 alla produzione dello spettacolo Collisions.
CINEMA- Dal 2011 collabora con il regista cinematografico Leonardo di Costanzo sviluppando un metodo di lavoro per la preparazione e la direzione di attori non professionisti adulti e adolescenti per i lungometraggi L’Intervallo (2012) e L’Intrusa (2017) e il cortometraggio L’Avamposto (2014). Nel 2017 porta avanti lo sviluppo di questo metodo facendo interagire attori professionisti e non per il lungometraggio Nato a Casal di Principe diretto da Bruno Oliviero. Dal 2017 è acting coach per la serie L’amica geniale diretta da Saverio Costanzo.