Stefano Moscone è uno sceneggiatore e regista italiano. Si è laureato presso l’Accademia Albertina di Torino (110 con lode) e ha completato con successo il corso di master Film & TV Production presso la MetFilm School di Londra.
Tra il 2016 e il 2017, durante il periodo dell’Università, ha sperimentato il mondo della video arte con l’istallazione "Totem d’Arti". L’opera è stata esibita in varie mostre nel territorio piemontese.
Nel 2018 ha scritto e diretto il cortometraggio pulp e grottesco "Satyricon - Un’Odis...visualizza tuttossea Contemporanea". Il progetto ha ottenuto successo soprattutto in ambito scolastico e accademico, ed è stato il risultato di una miscellanea di artisti provenienti da tutta Italia.
Nel 2019, dopo essersi trasferito a Londra, ha partecipato alla creazione di diversi spot pubblicitari, fashion film e web serie.
Nel 2020 ha scritto e diretto il cortometraggio dramedy "Il Capolavoro". Tramite questo progetto, Stefano Moscone ha saputo districarsi in modo unico tra diversi generi e stili in soli dieci minuti. Il cortometraggio è ad oggi distribuito in tutto il mondo grazie a Prem1er Film.
Nel 2021, il regista piemontese firmerà la regia di "Phonerlite - Non Esattamente Ken Loach", un mockumentary comedy ambientato in un call center. Questo progetto è prodotto da NewGen Entertainment, Ahora! Film e ha il supporto di Film Commission Torino Piemonte.