George Daugherty ha diretto più di 250 orchestre americane e internazionali e ha ottenuto un Primetime Emmy Award, altre cinque nomination agli Emmy e numerosi altri riconoscimenti per il suo lavoro in televisione e al cinema. È stato spesso direttore ospite della New York Philharmonic, della Philadelphia Orchestra, della Boston Pops, della Pittsburgh Symphony, della Detroit Symphony, della Cleveland Orchestra, della San Francisco Symphony, della Seattle Symphony, della Danish National Symphony, dell'Orchestre de ...visualizza tutto la Suisse Romand, della Hong Kong Philharmonic e di molte altre. Ha diretto la Los Angeles Symphony all'Hollywood Bowl 22 volte e la National Symphony 20 volte al Wolf Trap. È stato spesso direttore ospite della Sydney Opera House e della Sydney Symphony Orchestra, della Melbourne Symphony Orchestra, della Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra e in tournée in tutto il Regno Unito, oltre che negli Stati Uniti e in Canada, dirigendo "A Royal Christmas" per Dame Julie Andrews. Christopher Plummer e il Royal Ballet.
Noto direttore d'orchestra di balletto e opera, ha diretto per l'American Ballet Theatre, la Bavarian Staatsoper e il Balletto, il Balletto della Scala, il Teatro Regio di Torino, il Teatro Bellas Artes e numerose altre compagnie, ed è stato direttore musicale del Ballet Chicago, del Chicago City Ballet, del Louisville Ballet e del Ballet San Jose, tra le tante. George Daugherty e il partner produttore David Ka Lik Wong hanno ricevuto il Primetime Emmy come produttori esecutivi della produzione di animazione e live action della ABC di "Peter and the Wolf" di Prokofiev, che
Daugherty ha anche diretto, scritto e diretto, e per il quale è stato anche nominato all'Emmy per Outstanding Music Direction. “Peter and the Wolf" è stato uno degli speciali per bambini più premiati della storia della televisione, ricevendo anche un Writer's Guild (WGA) Award e un Non-Competition Award al Festival e Market della Televisione del Festival di Cannes. Daugherty e Wong sono stati anche produttori esecutivi e scrittori della serie per bambini “Sagwa, The Chinese Siamese Cat” della PBS/Sesame Workshop, ed entrambi hanno ricevuto una nomination agli Emmy per "Rhythm & Jam", la loro serie di speciali educativi sulla musica della rete ABC.
Nel 1990, Daugherty e Wong hanno creato “Bugs Bunny On Broadway”, che ha debuttato al Gershwin Theatre di Broadway registrando il tutto esaurito e che, insieme al suo sequel “Bugs Bunny at the Symphony”, da allora ha riscosso il plauso della critica e il tutto esaurito in tutto il mondo, con un pubblico di oltre 2 milioni di persone.