David Cerquetti vive a Los Angeles ed ha alle spalle una folta lista di credits internazionali, tra cui “Ballerina”, spin off della famosa saga di John Wick, che lo ha visto coinvolto come orchestratore. Ha collaborato con Anna Drubich, lavorando come orchestratore per “The Master and Margarita” e come compositore addizionale per “The Space Race”, documentario di National Geographic. Ha contribuito come arrangiatore per alcuni brani delle colonne sonore delle serie televisive RAI “Mameli: Il ragazzo che sognò l’It...visualizza tuttotalia” e “Mike”, con i compositori Giuliano Taviani e Carmelo Travia.
Firma invece interamente le musiche del film messicano “Hunting Ava Bravo” che nel 2022 è stato nella top 10 Amazon Prime in Sud America, così come quelle di molti film Italiani, tra i quali “Buio come il cuore”, “La volpe e l’uva” e “Io+Te”.
Ha prodotto canzoni originali per Lorenzo Licitra (vincitore X Factor 2017) e per Benedetta Caretta con cui tutt’ora collabora ed è attivo anche in ambito concertistico. La sua musica è stata infatti recentemente eseguita al concerto “Opus Next”, prestigioso evento annuale organizzato da K17 a Los Angeles presso i The Village Studios. In tale occasione venne eseguita anche la musica dei famosi compositori Hollywoodiani Marco Beltrami e Harry Gregson Williams.
Per le sue capacità imprenditoriali e organizzative e la sua giovane età, viene spesso invitato a panel e talks riguardanti il settore del music business per aiutare e supportare le nuove generazioni. Tiene corsi per l’Accademia Chigiana di Siena, il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e Hollywood in Beijing, scuola di avviamento alla carriera in Cina.
Infine, attivo nel mondo delle nuove tecnologie, David ha recentemente iniziato a collaborare con V-Nova Studios per ampliare la sua ricerca nel mondo della spazializzazione sonora e esperienze immersive XR.