Sinossi *:
Ovunque il controllo militare, poliziesco, economico, burocratico e legislativo è l’apparato utilizzato per intimidire e isolare le persone; opprimere gli individui sotto il peso delle loro difficoltà economiche, burocratiche e personali; reprimere le proteste o le aggregazioni spontanee e per manipolare le menti di intere popolazioni.
Dall’11 settembre, in nome della guerra al terrorismo, il sistema di controllo negli Stati Uniti ha acquistato sempre più potere, e si può notare come molte leggi e stati d’emergenza, in vigore non solo negli USA, ricordino vecchie e attuali dittature.
Viviamo in società violente. Come conseguenza, dato che impariamo da ciò che vediamo e da ciò di cui facciamo esperienza, molte persone non riescono neanche ad immaginare una società che non sia basata sulla violenza.
Per aprire l’immaginazione, è necessario mostrare un’alternativa, mostrare che relazioni non basate sulla violenza non solo già esistono in comunità odierne, ma sono anche esistite in passato.

Cast


Soggetto:
Chiara Cavallazzi

Sceneggiatura:
Chiara Cavallazzi

Montaggio:
Chiara Cavallazzi

Fotografia:
Chiara Cavallazzi

Produttore:
Chiara Cavallazzi

NOTIZIE 'Revolution in Reverse - Control: Living in a Violent System Close the Imagination'



Note:
REVOLUTION in REVERSE – La TRILOGIA
Un’analisi profonda e innovativa della crisi attuale a livello mondiale, delle rivolte, del controllo burocratico-economico-poliziesco-militare e delle possibili società alternative, costruita con l’alternanza di materiale ripreso sul campo e riflessioni di esperti. Un unico discorso corale che fa dialogare popolazioni distanti per cultura e luogo geografico, e che viene portato avanti attraverso una serie di documentari e un progetto web.

REVOLUTION in REVERSE è composto dai seguenti episodi:
■ ep1 - DEBITO & LAVORO: il Nuovo Colonialismo
■ ep2 - CONTROLLO: Vivere in un Sistema Violento Chiude l’Immaginazione
■ ep3 - UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE: Es di società alternative.

ULTIME NOTIZIE