Sinossi *:
Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e livello sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l’assistente all’Università. Il padre colonnello dei carabinieri gli ha sempre insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa piu’ lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, un ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso è nato il suo stesso giorno, nella stessa città, persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno più dividersi, finchè tanti piccolo indizi li porteranno a scoprire la più tragicomica delle verità: al momento della nascita sono stati scambiati nelle culle.
Da quel momento niente sarà piu’ come prima.
Tommaso e Daniele decidono di andare a fondo nella ricerca della propria identità provocando l’incontro e lo scontro fra due mondi diversi, in un gioco di destini incrociati ed imprevedibili equivoci.
Fra madri inconsapevoli, infermieri pazzi, fidanzate gelose, un padre mancato o forse solo temporaneamente assente ed una sorella troppo bella per essere vera, i due personaggi in cerca d’autore risaliranno ad un antico segreto che forse non sarebbe mai venuto a galla. Per riaffermare, attraverso un viaggio emozionante, il primato dei sentimenti con uno sguardo sorridente sulle illusioni che attraversano l’esistenza umana. E con quella leggerezza a tratti trasognata, a tratti dissacrante, che rappresenta il tratto piu’ personale dei due artisti siciliani.

NOTIZIE 'Il 7 e l'8'



ULTIME NOTIZIE