Sinossi *: Giulia e Lorenzo, due italiani al primo appuntamento, stanno bevendo un caffè a New York. Dopo un pò Lorenzo diventa impaziente e confessa la verità: Giulia gli piace moltissimo ma è preoccupato dal poco tempo a disposizione dato che i due si trovano in un cortometraggio indipendente a basso costo.
Note:
"L’Amore Corto" è un cortometraggio indipendente che racconta i sogni e i problemi di una giovane coppia di italiani a New York. La storia d’amore tra Giulia e Lorenzo è lo spunto per trattare in chiave ironica importanti tematiche sociali quali:
• la difficoltà per i giovani nel progettare il proprio futuro, • il cortometraggio come unica forma espressiva alla portata di produzioni indipendenti, • la decisione di vivere in un paese straniero, • il rapporto tra le aspettative e le reali possibilità di due giovani immigrati.
"L’Amore Corto" ci parla di tutte queste cose e lo fa usando le strategie della commedia romantica.
"L’Amore Corto" è un progetto interamente italiano: tutte le persone che hanno lavorato al film sono italiani che vivono o hanno vissuto a NYC.
In occasione dell’Anno della Cultura Italiana abbiamo voluto contribuire mostrando il lato “italiano” di New York coinvolgendo i punti di ritrovo per gli italiani che vivono a New York quali I Trulli, Numero 28, Sfilatino Gourmet, Ribalta e Fabbrica Restaurant.