Sinossi *: Desirè, commissario di Polizia, e Edoardo, Magistrato, si incontrano casualmente e trascorrono insieme un bella notte d'amore. All'alba, Edoardo scopre che Desirè è già andata via senza lasciare traccia dietro di se. Si incontrano dopo un po' di tempo sulla scena di un tragico evento delittuoso, tre persone sono state uccise, l'incontro avviene per motivi professionali, entrambi non conoscevano la professione dell'altro.
Dopo alcune battute, fra di loro sboccia l'amore, si sposano, insieme, ognuno con la sua qualifica professionale, conducono in maniera eccellente diverse indagini poliziesche, un non meglio identificato “dottore” è il loro sconosciuto nemico numero uno che lascia dietro di sé un sacco di vittime; il “dottore” spaccia droga ad altissimi livelli, esporta auto di lusso rubate e quant'altro fa crescere la sua cruenta criminalità.
Desirè aspetta un bambino, mancano pochi giorni al lieto evento, lei e suo marito sono nella loro villa al mare in attesa del nascituro … Desirè riceve una telefonata dall'ispettore Veneziani, sua stretta collaboratrice, e le comunica che ha scoperto la vera identità del “dottore”. Scene drammatiche seguono dopo la notizia, fino a “l'ultimo volo del gabbiano”.