"I Siciliani" in anteprima al Taormina Film Fest
Sarā presentato in concorso al 62°
Festival Internazionale del Cinema di Taormina il film documentario dal titolo
I SICILIANI, scritto e diretto dal regista Francesco Lama. Il film č in concorso nella sezione Filmmakers in Sicilia, dove verrā assegnato il premio al miglior film e nel concorso trasversale TaoEdu Young dove verrā assegnato il premio al miglior film che per forma e contenuti possa incoraggiare la formazione e la crescita.
La proiezione č fissata per lunedė 13 giugno alle ore 19.30 al cinema Olimpia di Taormina.
In un piccolo paesino al centro della Sicilia, vive un ragazzo, di nome Ignazio Bonaventura interpretato da Antonio Emanuele, che campa di lavoretti saltuari, naturalmente in nero, e iscritto nelle liste di collocamento come perenne disoccupato. Il ragazzo stanco della sua condizione di vita, decide di scrivere un libro sul popolo siciliano, inizia cosė una grande avventura che lo porta ad intervistare il popolo siciliano e tanti personaggi noti (da Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta Tony Sperandeo, Pietrangelo Buttafuoco e Ninni Bruschetta) ,durante il suo viaggio incontra diversi personaggi, dal mafioso Don Ciccu interpretato da Tony Sperandeo, allonorevole interpretato da Filippo Glorioso, e tanti altri che rappresentano in qualche modo I Siciliani. Ignazio č convinto di poter trovare delle risposte ai tanti misteri del pensiero di questo complicato popolo per poter capire anche se stesso.
08/06/2016, 11:06