LOTUS PRODUCTION - Diventeranno film due libri di Roberta Recchia
Due romanzi che si parlano, che raccontano due famiglie alle prese con un dolore comune, e la loro struggente lotta per tornare a vivere. Tutta la vita che resta e Io che ti ho voluto così bene, firmati da
Roberta Recchia e editi da Rizzoli, entrano ora in sviluppo a cura di
Lotus Production, società del gruppo Leone Film Group.
Tutta la vita che resta, l’esordio di Roberta Recchia – un successo da 200.000 copie tradotto in 17 Paesi, che ha lasciato un segno profondo nel panorama editoriale italiano -, è un romanzo intimo, catartico, sulla vergogna e sulla dignità, sul crollo e la rinascita di una famiglia italiana alle prese con una perdita drammatica, quella di una figlia brutalmente assassinata sul litorale laziale.
Io che ti ho voluto così bene, il secondo romanzo, nella classifica dei libri più venduti dalla sua pubblicazione a maggio 2025, riprende quel trauma da un altro punto di vista, quello della famiglia di chi ha ucciso, dando voce a chi si ritrova “dalla parte sbagliata del dolore”. Una storia che amplia l’universo narrativo del primo romanzo, confermando la sensibilità e la forza narrativa dell’autrice.
Il progetto è attualmente in fase di sviluppo creativo. Ulteriori dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi.
30/07/2025, 10:18