LA GIOIA - Al cinema dal 12 febbraio 2026
"
La Gioia" di Nicolangelo Gelormini interpretato da Valeria Golino, Saul Nanni, Jasmine Trinca, Francesco Colella e Betti Pedrazzi, esce al cinema il 12 febbraio 2026.
"
La Gioia" è una produzione HT Film, Indigo Film e Vision Distribution in collaborazione con SKY ed è prodotto da Viola Prestieri e Nicola Giuliano.
La fotografia è di Gianluca Rocco Palma, il montaggio di Chiara Vullo, le musiche di Tóti Guðnason, i costumi di Antonella Cannarozzi, la scenografia di Eugenia F. Di Napoli.
Le produttrici Indigo Film sono Francesca Cima e Carlotta Calori, il produttore associato è Stefano D'Avella, il produttore esecutivo Gennaro Formisano, il produttore delegato è Davide Bertoni.
Il film è distribuito da Vision Distribution che ne curerà anche le vendite internazionali.
Il film è realizzato con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura, con il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 - bando “Piemonte Film TV Fund”, con il Patrocinio della Città di Torino e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
La sceneggiatura, vincitrice ex aequo del Premio Franco Solinas 2021, è firmata da Giuliano Scarpinato e Benedetta Mori in collaborazione con Chiara Tripaldi e con la collaborazione alla sceneggiatura di Nicolangelo Gelormini ed è tratta dall'opera teatrale
"Se non sporca il mio pavimento" scritta da Giuliano Scarpinato e Gioia Salvatori.
20/12/2025, 17:04