Recensioni di :
-
"Omero bello di nonna", da perFiducia al Festival delle Culture Giovani di SalernoSinossi *:
BIONDINA di Laura Bispuri
Immersa nel suggestivo paesaggio del Gargano, Biondina è una ragazzina ribelle, costantemente in fuga: dalla madre che la vorrebbe più ordinata, da una scuola che domanda impegno e puntualità. Quando sulla via della scuola incontra un bel rospo, subito lo cattura per poi liberarlo in classe, scatenando il panico della professoressa e togliendo così un suo compagno dall’imbarazzo di un’interrogazione tutt’altro che brillante…
OMERO BELLO-DI-NONNA di Marco Chiarini
Omero vive con la nonna in una bella casa che la sua mente di uomo bambino popola di creature fantastiche e avventure mirabolanti. Una mattina la nonna si dimentica di prendere le sue medicine e durante il pranzo si sente male; per dare l’allarme e salvarla, Omero si troverà così costretto a lasciare la casa che lo protegge e ad affrontare le sue paure più grandi…
CUORE DI CLOWN di Paolo Zucca
Il clown Braciola ha una caratteristica: non fa ridere. L’unica che sembra capirlo e apprezzarlo è la sua innamorata Gioia, che però viene costretta a sposare il cattivissimo boss Tonino, il quale la minaccia di sottrarre il negozio a Rosaria, sorella di Gioia. Braciola però non è tipo da rassegnarsi e piomba nella chiesa dove si sta per celebrare il matrimonio. Con l’aiuto di un complice semina il panico tra gli invitati e fugge con Gioia...