Sinossi *: Daniele (Neri Marcorè) è un avvocato di Trento, un professionista impeccabile, un fidanzato devoto, un fervido combattente dei germi che minacciano il mondo.
Ma Daniele è anche il figlio amorevole dell’animosa Marion (Giuliana Lojodice), un figlio fin troppo amorevole… Per la sua adorata maman Daniele sta facendo costruire una casa sul lago di Ledro, la località dove erano soliti andare in vacanza quando era piccolo.
Ma il giorno in cui Daniele si reca al cantiere della villa per prenderla in consegna, il costruttore Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli) è costretto a rivelargli la verità: la villa non è pronta. Ci sono stati problemi, debiti con i fornitori, operai non pagati e soprattutto, ma questo Daniele non lo sa, un evidente ostruzionismo da parte del Comune su certi permessi. Il “Comune” agisce nei panni di una certa Marisa (Donatella Finocchiaro) l’affascinante assessore, che sembra avere sull’appalto di Ferrandini una mira segreta…
Ma ciò che nessuno sa, d’altra parte, è che anche Marisa e Daniele si conoscono, grazie a un breve ed inespresso amore giovanile. E quell’antica sintonia sembra riaccendersi oggi quando si rincontrano e inizia a complicare in modo imprevisto i piani di tutti, piani dichiarati e piani segreti …
Da qui in avanti la diga di segreti e bugie comincerà a sgretolarsi: un’esplosione di incomprensioni e malintesi, notti in gattabuia, lezioni di tango con operai argentini, attacchi di cuore che non lascerà indenne nessuno.