Sinossi *:
Questo episodio si svilupperà anch’esso in documentario lungo e/o in una serie di corti documentari, ognuno dei quali affronterà una tematica diversa legata al tema Another World Is Possible. Inoltre ad esso sarà associato un progetto web che svilupperà il concetto di MapArchive iniziato nel primo episodio con la Mappa delle Rivolte.
Useremo la metafora dell’Uragano Sandy come immagine del collasso del sistema segli Stati Uniti e la solidarieta’ dei gruppi nati spontaneamente dopo questa tragedia come primo esempio di societa’ alternativa. (Occupy Wall Street e’ coinvolto dal primo giorno con Occupy Sandy e sta ancora sopperendo alla mancanza di efficienza e di interesse delle istituzioni ufficiali). Contemporaneamente, seguendo anche le storie dei personaggi conosciuti nei precedenti episodi e con l’aiuto di David Graeber, ci muoveremo tra vari esempi di societa’ alternative e stili di vita presenti e passati.

Cast


Soggetto:
Chiara Cavallazzi

Sceneggiatura:
Chiara Cavallazzi

Montaggio:
Chiara Cavallazzi

Fotografia:
Chiara Cavallazzi

Produttore:
Chiara Cavallazzi

NOTIZIE 'Revolution in Reverse - Another World is Possible: examples of possible alternative societies'



Note:
REVOLUTION in REVERSE – La TRILOGIA
Un’analisi profonda e innovativa della crisi attuale a livello mondiale, delle rivolte, del controllo burocratico-economico-poliziesco-militare e delle possibili società alternative, costruita con l’alternanza di materiale ripreso sul campo e riflessioni di esperti. Un unico discorso corale che fa dialogare popolazioni distanti per cultura e luogo geografico, e che viene portato avanti attraverso una serie di documentari e un progetto web.

REVOLUTION in REVERSE è composto dai seguenti episodi:
■ ep1 - DEBITO & LAVORO: il Nuovo Colonialismo
■ ep2 - CONTROLLO: Vivere in un Sistema Violento Chiude l’Immaginazione
■ ep3 - UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE: Es di società alternative.

ULTIME NOTIZIE