Sinossi *: “The Game” è una serie di genere poliziesco suddivisa in quattro episodi ideata e sceneggiata da Alessandro Carnevale Pellino, che vede la produzione di Alessandra Salvoldi e la regia di Andrea Navicella.
I quattro episodi, della durata singola di 30 minuti circa, seguono le vicende di quattro personaggi principali: Diego Luna, un giovane ispettore di polizia; Claudia, la sua avvenente e misteriosa compagna; Lorenzo Malinverni, un avvocato brillante e rampante, migliore amico di Diego, e Selene, una sfuggente nuova arrivata che si troverà ad interagire con i tre personaggi.
Proprio l'arrivo di Selene sconvolgerà le vite dei tre personaggi, facendo emergere oscuri segreti fino ad allora inimmaginabili.
Quindi, Diego si troverà nella difficile situazione di gestire una vita privata di cui perde il controllo con una carriera scossa, a sua volta, dai vari casi su cui si troverà ad indagare, ben presto, i numerosi colpi di scena privati si intrecceranno ai sanguinosi delitti che l’ispettore Luna deve risolvere episodio dopo episodio, fino ad un finale catartico.
L’arrivo della bella Selene ha rimescolato le carte in tavola e il gioco per ogni personaggio si complica e si lega con vecchi rancori e nuovi odi pronti a mettere tutti contro tutti.
Il titolo di ogni episodio riprende il nome di una delle carte francesi e infittisce ancora di più il gioco di corrispondenze che si instaura tra i quattro personaggi, ognuno di essi dovrà fare i conti con le proprie maschere, e recitare fino in fondo il proprio ruolo, non potendo sottrarsi alle conseguenze delle proprie azioni.