CHILI - A dicembre in catalogo il grande cinema italiano
Le feste di Natale sono alle porte e CHILI, leader nell’intrattenimento digitale, offre un dicembre ricco di novità con titoli imperdibili da godersi comodamente a casa. Una programmazione che accontenterà tutti i gusti a partire dall’attesissimo “Il Cardellino” che, senza passare al cinema, sarà in esclusiva digitale dal 6 dicembre. Diretto da John Crowley, il film è l’adattamento dall'omonimo romanzo di Donna Tartt, amato dai lettori di tutto il mondo e Premio Pulitzer nel 2014. Con Ansel Elgort e il Premio Oscar Nicole Kidman, “Il Cardellino” racconta di Theodore “Theo” Decker, un ragazzino cui venne uccisa la madre dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art di New York. Aveva solo 13 anni e da quel giorno la sua vita non fu più la stessa.
Entra nel catalogo il grande cinema italiano con “Il signor diavolo” (dal 5 dicembre), film che segna il ritorno di Pupi Avati al genere horror, “5 è il numero perfetto” di Igort (dal 12 dicembre), interpretato magistralmente da Toni Servillo e basato sull’omonimo graphic novel del fumettista sardo, “Martin Eden” di Pietro Marcello (dal 18 dicembre), tratto liberamente dall'omonimo romanzo di Jack London, con protagonista Luca Marinelli, Coppa Volpi a Venezia 76.
In arrivo tanti altri titoli di successo: dal 4 dicembre “Il re leone”, remake campione d’incassi del cartoon del 1994. Tra i doppiatori originali troviamo star del calibro di Beyoncè e Donald Glover, per l’Italia Marco Mengoni ed Elisa.
Disponibili dal 12 dicembre, “Il mostro di St. Pauli” diretto da Fatih Akin e presentato al Festival di Berlino 2019, che fa luce sulla storia di un famoso serial killer tedesco degli anni 70 e la commedia francese “Grandi bugie tra amici” di Guillaume Canet con l'affascinante Marion Cotillard.
Il 19 dicembre arriva “It: Capitolo 2”, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King, e sequel del film del 2017. Sempre diretto da Andy Mischietti, ha protagonisti d'eccezione come James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Skarsgård nei panni di Pennywise.
Dal 26 dicembre “Tutta un'altra vita”, commedia italiana con Enrico Brignano e “Angry Birds 2 - Il film”, sequel di “Angry Birds - Il film” del 2016 basato sulla omonima serie di videogiochi di Rovio.
Tra le novità di inizio mese tre opere inedite: dal 2 dicembre il drammatico “Untogether” di Emma Forrest con Jamie Dornan (il Christian Grey delle 50 sfumature), mai uscito nelle sale e presentato al Tribeca 2018, e “Them That Follow” di Britt Poulton e Dan Madison Savage con il Premio Oscar Olivia Colman in un dramma presentato in gara al Sundance 2019; dal 3 dicembre l’atteso horror italiano “The Nest – Il nido”, esordio alla regia di Roberto De Feo.
Per gli appassionati delle serie tv sarà possibile vedere la terza stagione di “Divorce” (dal 4 dicembre), la serie drama candidata ai Golden Globe ed interpretata da Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church, la quinta stagione di “Ballers” (dal 10 dicembre), dramedy interpretata da The Rock, al secolo Dwayne Johnson e settima e ultima stagione di “Veep” (dal 13 dicembre), la serie comica creata da Armando Iannucci (Morto Stalin) ed interpretata dalla premiatissima Julia Louis-Dreyfus.
20/11/2019, 12:06