Recensioni di :
- FESTIVAL DI ROMA "Verso l'Infinito". Il Piero della Sicilia


Sinossi *:
Consacrato come uno dei maestri viventi della pittura contemporanea italiana, Guccione (al quale è stata dedicata una personale alla Galleria Nazionale d’ Arte Moderna di Roma) è tra i pochissimi che, come tutti i grandi, abbiano saputo fare proprie le principali correnti, dal figurativo all’informale, senza rinunciare ad un estatico mistero, ad una enigmatica precisione e alla luminosità delle forme che, in uno stile completamente diverso, ricordano l’inconfondibile atmosfera di un Hopper. Il film, composto da inquadrature ricercate che mimano i quadri e da voci di esperti che ne spiegano la bellezza, porta sulla scena la personalità schiva e la tecnica stupefacente di un artista da conoscere in profondità.

NOTIZIE 'Piero Guccione verso l'Infinito'



Note:
In collaborazione con Padiglione Italia alla 54.Esposizione Internazionale d’Arte.

Con il patrocinio di: Presidenza Repubblica Italiana, Senato della Repubblica, Ministero Beni e Attività Culturali, Ministero Affari Esteri, Regione Sicilia, Galleria Nazionale Arte Moderna, Fondazione Roma, Comune di Scicli.

Sponsor tecnici: Enac, Alitalia, Il Cigno Edizioni, il Gabbiano, Torcular, Dir’Arte, Galleria Tega, Tecnica Mista, Galleria Lo Magno, Galleria L’Androne, Galleria degli Archi, PivArte, Med Tour, El Gouna Travel, Confeserfidi, Gruppo SCAR, Marsa Siclà

ULTIME NOTIZIE