Sinossi *:
"La gente vede i cavalli al tondino che brillano, vede i lustrini delle giubbe dei fantini come se fosse in un grande palcoscenico ...." inizia così "Sognando il Derby", inizia da quello che la gente vede in un ippodromo e racconta quello che spesso la gente non vede, non conosce, non immagina.
Racconta la vita, il lavoro, la passione, i sogni, le delusioni della gente che, dietro le quinte di questo enorme palcoscenico, tutti i giorni lavora per permettere che questo spettacolo vada in onda, spesso con grandi sacrifici.
E' un viaggio in una realtà per molti sconosciuta, quella di una piccola scuderia alle porte di San Rossore e delle persone che la animano, alla scoperta di personaggi, storie, atmosfere molto lontane dalle luci, i rumori, i colori, lo spettacolo di un ippodromo in una giornata di corse.
E' un viaggio in una realtà fatta dei colori dell'alba, dei rumori degli zoccoli dei cavalli, del profumo del Parco di San Rossore, della luce che filtra tra gli alberi e la nebbiolina della mattina, di cavalli e fantini assonnati, di amicizia e amore tra uomini e cavalli, di sogni realizzati e infranti, ma soprattutto di una grandissima passione.
Il video è stato interamente girato tra il parco di San Rossore, le scuderie intorno al Parco e gli ippodromi di Pisa, Firenze e Livorno.



ULTIME NOTIZIE