Nato a Reggio Calabria l’8 maggio 1986, dopo la Laurea in Architettura, decide di dedicarsi alla sua prima passione, la recitazione, e si diploma presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.
Studia tra gli altri con Anna Laura Messeri, Massimo Mesciulam, Rachele Ghersi, Claudia Monti, Silvia Piccollo, Guido Bottaro.
Frequenta stage e laboratori con Graziano Piazza, Ugo Chiti, Paolo Triestino, Steven Berkoff e Valerio Binasco.
A teatro recita a partire dal 2004 in moltissimi spettacoli tra cui “...visualizza tutto“Fratelli di Sangue” di Axel Hellstenius, diretto da Mauro Parrinello, “Un Cappello di Paglia di Firenze” di Eugene Labiche e Marc Michel per la regia di Anna Laura Messeri e “Sogno di Una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare diretto da Massimo Mesciulam.
Per il cinema nel 2014 è uno dei protagonisti del film “Antonia”, opera prima di Ferdinando Cito Filomarino e l’anno successivo il protagonista maschile di “Lea” di Marco Tullio Giordana.
In television recita invece in “Solo” per la regia di Michele Alhaique e in “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.
E’ uno dei protagonisti nella serie televisiva “II Cacciatore” con la regia di Stefano Lodovichi e Davide Marengo in onda dal 21 febbraio 2018 su Rai2, e della serie Sky di Niccolò Ammaniti “Il Miracolo” diretta da Francesco Munzi e Lucio Pellegrini, di prossima programmazione.
Ha inoltre preso parte alla serie “Trust” del premio Oscar Danny Boyle che sarà in onda su Sky Atlantic in primavera.
Ha studiato canto e chitarra ed è autore di alcuni cortometraggi tra cui #Loveless e Sradicati.